Strumenti musicali Dunlop: recensioni, prezzi, opinioni, articoli

Produrre musica con strumenti elettronici ha decisamente un fascino unico, e soprattutto ha un intero mondo alle spalle da conoscere e padroneggiare.

Questo perché per uno strumento elettronico gli accessori svolgono un ruolo più che fondamentale: l’uso accurato di uno di questi può far modificare il suono in centinaia di modi.

Una chitarra elettrica collegata ad un distorsore può fare magie, ma anche il semplice plettro può conferire sfumature uniche solo grazie a forma e materiale.

Insomma la chitarra elettrica e il basso non vivono solo di sé stessi, ma di un intero armamentario da scoprire.

La qualità di questi prodotti è senza ombra di dubbio importantissima, e per questo ci si può affidare a Dunlop.

Da business part-time a punto di riferimento per ogni chitarrista

Si sentono spesso le storie di grandi imperi del business partiti da piccole realtà, e gli strumenti Dunlop non fanno eccezione: partito come piccolo business part-time, è oggi un punto di riferimento per i chitarristi di tutto il mondo, che non possono più fare a meno di questi prodotti di qualità.

Il fondatore, un immigrato scozzese in America chiamato Jim Dunlop, creò l’azienda nel 1965, iniziando a vendere i propri prodotti ai negozi locali, che all’epoca erano prevalentemente capotasti e strumenti per far vibrare il suono.

In poco tempo il suo business è cresciuto a dismisura, portato avanti dall’attenzione al dettaglio e la qualità che solo questo marchio sa offrire.

Oggi, nel suo e-commerce, vende tutti gli accessori necessari all’uso e alla cura di chitarre e bassi, dai plettri ai mixer, passando per pedaliere e corde di ogni tipologia, il tutto contraddistinto da uno stile unico ed incredibilmente colorato.

Anche questo rende unici gli strumenti Dunlop: colori accesi e design introvabili altrove, così che la vostra musica e il vostro stile possano fondersi e distinguersi dalla massa.

I prodotti e i prezzi

Tutti i prodotti degli strumenti Dunlop possono comodamente essere acquistati sul loro e-commerce, a prezzi decisamente adeguati alla qualità che propongono.

I mixer, dallo stile unico e inconfondibile, vanno mediamente dai 100 ai 160 dollari, con alcune eccezioni più costose, e sono adatti ad ogni stile ed esigenza, così come, per esempio, le pedaliere.

I loro famosi plettri Tortex variano dai 4 ai 20 dollari circa, fornendo una scelta veramente vasta di materiali per sperimentare o portare la vostra musica ad un altro livello.

Il consiglio è quello di visitare direttamente di persona il loro sito, così da scoprire l’incredibile vastità di prodotti offerti, perdendovi nei design inconfondibili e facendovi conquistare dalla loro qualità.

Back to top
Migliori Strumenti Musicali