Strumenti musicali D’Addario: articoli migliori, fasce di prezzo, recensioni utenti

La chitarra è uno degli strumenti più diffusi al mondo.

Dall’inizio del ‘900 in poi ha avuto un’ espansione incredibile, anche grazie alla diffusione globale dei generi musicali che la valorizzarono maggiormente (jazz, rock ‘n roll, fino ad arrivare ai giorni nostri).

Trovare però grandi produttori che per tutto questo tempo hanno accompagnato questa crescita, l’hanno seguita e l’hanno vissuta e incoraggiata, non è però così facile.

Tra questi sicuramente troviamo il marchio D’Addario.

Quest’azienda infatti, produce corde per strumenti ormai da generazioni, da quando ancora derivavano dalle viscere degli animali.

La loro vera specialità sono però le corde per chitarre, che grazie alla loro qualità ed esperienza sono oggi tra le più diffuse al mondo.

Quest’azienda ha visto e vissuto la storia dello strumento. Acquistando i loro prodotti è come se un pezzo di questa storia arrivasse anche fino a noi.

Partita come piccola bottega di una famiglia italo-americana, la D’Addario ha continuato a produrre corde per chitarra lungo tutto il secolo scorso, arrivando fino a noi come esempio di qualità ed intuizione.

Le grandi peripezie che quest’azienda ha passato sono stata la naturale evoluzione di un marchio che non ha voluto perdere la propria essenza, portando fino a noi e alle nostre chitarre tutta la perizia degli artigiani che iniziarono questo percorso tanto tempo fa.

Dove trovare gli strumenti musicali D’Addario

Trovare gli strumenti musicali D’Addario è piuttosto semplice.

Abbiamo detto infatti che le loro corde per chitarra sono tra le più diffuse al mondo, quindi si possono acquistare ovunque.

Sia attraverso diversi e-commerce che nei negozi specializzati, se avete la necessità di ottenere corde di qualità, potrete scegliere D’Addario molto facilmente.

C’è però da aggiungere che D’Addario ormai non produce più solo corde, ma ha ampliato i suoi orizzonti anche agli altri strumenti musicali, per mezzo di altre divisioni che portano nomi diversi.

La Planet Waves, per esempio, si occupa di produrre cavi per chitarre elettriche ed altri accessori simili, la Evans invece è specializzata in drumheads, e la Rico infine è una rinomata marca di ance e legni.

Insomma gli strumenti musicali D’Addario sono partiti da una piccola bottega nel Queens, e grazie alla passione, alla maestria e la qualità sono riusciti a diventare tra i più grandi produttori, non solo di corde per chitarra, ma di strumentazione musicale in generale.

Se quindi siete alla ricerca di un marchio che sia sinonimo di qualità ed esperienza, e che abbia fatto la storia di questa industria, con D’Addario la scelta è assicurata.

Back to top
Migliori Strumenti Musicali